Carrello

COMITATO SCIENTIFICO

FUNZIONI: Il Comitato è un organismo indipendente che opera per garantire il rispetto della dignità della persona e con esso la salvaguardia e la promozione del diritto alla salute.

I principi a cui il Comitato fa riferimento sono quelli indicati nella revisione corrente della Dichiarazione di Helsinki, nella versione più recente delle Good Clinical Practice e in altre raccomandazioni degli Organismi Nazionali ed Internazionali in materia di tutela della persona umana negli ambiti della ricerca biomedica e della pratica clinica. Il Comitato valuta la scientificità e l'efficacia delle metodiche e dei prodotti proposti nonché l'esistenza dei requisiti etici.

COMPOSIZIONE: Il Comitato è composto da sei a dieci membri e potrà valutare l'allargamento ad altre figure di particolare rilevanza professionale, che diverranno membri a tutti gli effetti; così come lo stesso si riserva di invitare a titolo consultivo operatori anche esterni che possano apportare un significativo contributo scientifico. Sono attualmente membri:

Dr Peter Brunn Schulte Wissig – Medico Naturopata -
Centro Ricerche Biomedicale

Dr Francesca Roscini - Medico chirurgo - Omotossicologa -
Specialista in Nutrizione e Medicina Estetica

Fa parte del Comitato il Segretario scientifico: Sara Salvadori .