Carrello

OSSERVATORIO

L'Osservatorio, in costante evoluzione, si propone di raccogliere tutti gli esiti clinici sui trattamenti effettuati e volontariamente messi a disposizione dai soggetti trattati nel pieno rispetto della legge sulla privacy.
Oltre che rivestire questo importante aspetto scientifico il Database dell’Osservatorio costituirà un valido e immediato strumento di consultazione suddiviso per tipo di patologia quali, ad esempio: Ipercolesterolemia, Ipertrigliceridemia, Talassemia, Insufficienza venosa, Periartrite, Artrosi, Sclerosi multipla, Psoriasi, Lombosciatalgia.

Codice Età Quadro clinico Benefici riscontrati

A0001

47

Gravi familiarità cardiache e Ipercolesterolemia resistente

Riduzione colesterolo totale da 251 a 207. Grande leggerezza alle gambe dopo le terapie, eliminazione dell'acido lattico dopo l'intensa attività in palestra, maggiore forza muscolare, finalmente il colesterolo si è abbassato dopo quasi un anno di dieta che non aveva avuto alcun esito su questo valore.

A0002

63

Ipertensione, insufficienza venosa con varici, steatosi epatica, artrosi.

Riduzione Trigliceridi da 210 a 132 Notevole riduzione della sintomatologia dolorosa sia alle gambe (il senso di bruciore prima costantemente presente, è scomparso dal secondo trattamento), graduale riduzione della consistenza del lipoma (che avrebbe dovuto essere rimosso chirurgicamente), miglioramento evidente delle varici e riduzione del gonfiore edematico. Miglioramento della funzionalità epatica.

A0003

57

Obesità severa, ipercolesterolemia severa, artrosi, steatosi epatica

Riduzione colesterolo totale da 440 a 230 . Miglioramento generale dello stato fisico, remissione delle irritazioni cutanee, aumento di forza generale, riduzione dei valori di ipercolesterolemia.

A0004

58

Stato di intossicazione con manifestazioni cutanee, leggera ipercolesterolemia

Riduzione colesterolo totale da 265 a 210. Miglioramento generale dello stato fisico, remissione delle irritazioni cutanee, aumento di forza generale, riduzione dei valori di ipercolesterolemia.

A0005

63

Insufficienza venosa arti inf., edema linfatico arti inferiori.

Riduzione immediata dell'edema linfatico, miglioramento dell'insufficienza venosa, netto miglioramento in caso di dolori articolari o alla schiena. Riduzione della ritenzione idrica. Maggiore efficienza fisica.

A0006

84

Grave insufficienza cardiaca (pace-maker) artrosi severa, insufficienza venosa arti inferiori.

Miglioramento del funzionamento del pacemaker, rapido recupero in seguito ai due interventi di rimozione della cataratta, grande sollievo ai dolori articolari tipici dell'artrosi, miglioramento netto della qualità del sonno.

A0007

67

Esofagite da reflusso severa, principio di artrosi.

Miglioramento netto della sintomatologia dell'esofagite (minore acidità), in caso di sciatalgie e dolori osteoarticolari è sufficiente un trattamento per ridurre significativamente la sofferenza, eliminazione dell'acido lattico in seguito a sforzi fisici intensi (jogging).

A0008

74

Periartrite scapolo omerale severa, artrosi, sofferenza epatica

 

Notevole riduzione dell'infiammazione alle spalle, miglioramento nelle articolazioni delle mani e delle gambe (artrosi). Grande aiuto nel recupero post operatorio in seguito ad un intervento ai legamenti della spalla dx. Notevole miglioramento delle funzioni digestive con riduzione delle emicranie conseguenti alla pesantezza del fegato.

A0009

35

Sclerosi Multipla

Già dal primo trattamento effettuato si è evidenziato un gran senso di alleggerimento dei sintomi classici della malattia (senso di bruciore agli arti, affaticamento costante, difficoltà di coordinamento). Alla fine del ciclo (un trattamento ogni 5 – 8 gg) il senso di benessere era decisamente migliorato, si è potuta riscontrare una maggiore resistenza agli sforzi e si è notevolmente alleviato il senso di bruciore.

 A0010

 69

 Periartrite scapolo omerale

 Immediato senso di sollievo già dai primi trattamenti dopo circa 10 cicli il dolore alla spalla e al braccio è completamente scomparso e non si è più ripresentato dopo oltre 5 mesi dall’ultima applicazione

 A0011

 53

 Linfedema forte e infiammazione ai piedi

 Con una sola applicazione l’intenso dolore ai piedi che persisteva da alcuni mesi è scomparso senza più ripresentarsi e si è potuto riscontrare visivamente una riduzione dell’edema alle gambe

 A0012

 50

 Grave infiammazione del trigemino

dopo circa 3 trattamenti l’infiammazione si è notevolmente ridotta e così anche il gonfiore al voltoche si era formato a causa del problema.

 A0013

 55

 Manifestazione allergica

 In seguito ad un’intossicazione alimentare si è presentata un’eruzione cutanea estesa a tutto il corpocon la presenza di bolle (tipo orticaria). Con un solo trattamento alle mani la manifestazione si è immediatamente calmata ed è scomparsa il giorno successivo

 A0014

 6

 Sintomatologia dolorosa al ginocchio dx legata alla crescita

 Questi attacchi dolorosi si presentano generalmente di notte nel 10 – 20 % dei bambini fino ai 10 anni, l’intensità è varia ma possono essere estremamente forti e difficilmente trattabili. E’ sufficiente un trattamento di 10 – 15 minuti per far completamente regredire il dolore.